Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/fvb2011
  • Meetings/2018-ti99iuc  Eriks dinner
  • Eventi/titreff2011
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/fvb2011
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
SCRAA - Sparkdrummer's Challange rescue at AtariAge

SCRAA - Sparkdrummer's Challange rescue at AtariAge


 

Il FestWest 2017 ha portato alla nascita di questo divertente gioco creato da James 'AirShack' Shackel e dedicato alla community AtariAge, vediamolo piu' da vicino...

Siamo nel XXI secolo e non tutto va bene per la piccola comunità dei 99ers di Lubbock. In particolare, per quella presente su AtariAge, il TI-99/4A vive solo con poche newsletter che rimangono in pubblicazione. Il malvagio Omega, l'alter-ego di uno dei sostenitori più irriducibili della comunità TI, ha rapito Sparkdrummer, che è l'autore di una delle più amate newsletters ed è molto conosciuto dai fedeli TI col nome di YESTERDAY NEWS.

L'obiettivo nel gioco è quello di individuare, alimentare e salvare Sparkdrummer, riportando cosi 'Yesterday News' ai 99ers che si trovano in astinenza della loro unica newsletter.

Nella schermata di gioco iniziale troviamo i crediti ed una anteprima del primo screen del gioco.
Leva in alto del Joystick per andare avanti

Prima di iniziare la missione dovremo scegliere il livello di difficoltà, da Facile (Easy) a Difficile (Hard) - (curioso sapere che anche i livelli di difficoltà riprendono i nomi di programmatori del TI-99 )

I livelli di gioco più difficili comprendono maggiori sfide e punteggi più alti, mentre i labirinti di livello facile hanno porte più larghe e un movimento di percorso meno ostico.

La nostra rischiosa missione inizia in un semplice labirinto celeste. Dovremo guidare la nostra navicella spaziale attraverso i varchi e fino l'uscita con le frecce gialle sulla destra  .

Per guidare la nostra navicella spaziale basterà spostarsi con la leva direzionale del joystick in alto o in basso. Il punteggio sarà maggiore se riusciremo a terminare il labirinto usando poco carburante.

Usciti dal labirinto, il portale ci trasporterà sul pianeta Sonoria, il preferito dal malvagio Omega perché è deserto e roccioso, lui prova soddisfazione ad abbandonare qui le sue vittime e vederle morire lentamente.

Questa sarà per adesso solo una schermata di transizione che ci mostra anche la posizione del nostro Sparkdrummer nel deserto roccioso.

Una volta in orbita premete la leva del joystick verso l'alto per entrare nella tana di Omega, dovremo rubare il dissetante VAST MoJo necessario per salvare Sparkdrummer.
Guidiamo quindi con attenzione la nostra navicella spaziale fino speronare VAST Mojo e automaticamente si aggancerà all'astronave.

Il malvagio Omega prontamente cercherà di chiudere il passaggio di uscita, sbrighiamoci quindi! attraversiamo le frecce gialle prima che lui riesca a farci prigionieri.
Una volta usciti saremo teletrasportati nuovamente nel deserto roccioso e potremo dare una speranza di sopravvivenza al nostro beniamino.

 

Dovremo far cadere il VAST MoJo su Sparkdrummer ed una volta completato con successo questo passaggio il nostro amico ci mostrerà apprezzamento e gratitudine!

Per fare questa operazione devi assicurarti che la tua astronave sia più o meno allineata con Sparkdrummer e quindi premere il tasto fuoco, il VAST MoJo si sgancerà e inizierà a cadere. Tu puoi anche aggiustare meglio il tiro usando le direzioni destra e sinistra.

Un primo passo è stato fatto ma mica crederete di aver finito, vero?
Sparkdrummer infatti necessiterà di più rifornimenti per poter avere la forza di salvarsi e saltare sulla nostra astronave.
Quindi bisognerà ripetere queste operazioni per 5 volte... 5 livelli di gioco dovranno essere superati e sempre più impegnativi!

Salvatelo! ...e salverete l'integrità della community dei 99er di tutto il mondo con la newsletter YESTERDAY NEWS!

 

Il gioco è stato programmato in XB256, una versione avanzata del normale Extended Basic che incorpora routines assembler. Un gioco multilivello a più schermate e 5 livelli a difficoltà crescente promettono di donarci svariati momenti di divertimento.

La parte grafica del gioco è molto curata, la parte audio non si distingue particolarmente ma gli effetti sonori sono ricercati e ben fatti. Sicuramente uno di quei giochi che rigiocheremmo volentieri nel tempo.

quindi vi consiglio di provarlo! 

 

 Per scaricare il programma e visitare altri link di approfondimento fai scroll verso il fondo della pagina

 

PROVALO ON-LINE !

(Ottimizzato per Chrome)

(NB: Se per caso ,tu che leggi, dovessi possedere altre versioni o materiale che non vedi qui, contattami !!, potremo cosi aggiornare e completare questo DataBase con il tuo aiuto !)

 

Codice Airshack1-2017
Dettagli Manuale Digitale
Lingua English Anno 2017
Tipo Action Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore James Shackel
Commenti Espansione da 32K necessaria
Formato Cartridge
Linguaggio sviluppo TI Extended Basic
Sviluppatore James Shackel
Distributore o Editore Airshack
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   01_(Eng)-(Game)-(SCRAA)-(2017)-(Cart)-(by Airshack)-(from AtariAge).zip (1.02 MBytes)  02_(Eng)-(Game)-(SCRAA)-(2017)-(EA5)-(by Airshack)-(from AtariAge).zip (1.03 MBytes)  03_(Eng)-(Game)-(SCRAA)-(2017)-(XB)-(by Airshack)-(from AtariAge).zip (1.08 MBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Flying Shark
Lunar Mission
Beneath the Stars - Docs -
CHALICE - Cassette Tape -


Donazione

Per sostenere il nostro Club puoi effettuare una donazione.

... e riceverai un nostro Gadget inviandoci il tuo indirizzo!

Google translate
Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy