Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Varie/ti99-arts
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/fvb2013
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Flying Shark

Flying Shark





Con questo gioco saremo di fronte al top mai raggiunto su un TI-99/4A, incredibile cosa il programmatore Rasmus Moustgaard sia riuscito a farci giocare.

Come racconta lo sviluppatore stesso, il progetto nasce dal voler creare un remake del famoso gioco Flying Shark (1987), per il TI-99/4A (1981). Completamente scritto in linguaggio assembler TMS9900. Dopo 6 mesi di lavoro, il gioco è ora stato rilasciato nella versione definitiva 1.0 su formato cartuccia 512K e FinalGrom99 e/o emulatori, necessita solo dell'espansione da 32K.
La Grafica è basata sulla versione dello ZX spectrum e le musiche del gioco sono state ricreate ascoltando quelle originali in versione Arcade. Niente del codice originale Arcade è stato usato per creare questo remake.
Il gioco non funzionerà con la FlashRom99 o Floppy Disk.

Una volta avviato verrà visualizzata la schermata del titolo e la colonna sonora introduttiva ci avvolgerà.
Da questa schermata possiamo far partire il gioco premendo il pulsante Fire (sia da tastiera 'Space' che del Joystick #1), e attivare/disattivare la musica premendo il tasto 'M'.

Il gioco è programmato per giocatore singolo e può essere giocato con il Joystick #1 oppure con la tastiera (usando i tasti: S,D,E,X,Space).
Musica avvincente ed una giocabilità ai massimi livelli vi catapulteranno subito dentro il gioco.
Lo sfondo animato dalle foglie degli alberi che si muovono con per il vento ed i nemici che ci prendono a cannonate cercando di distruggere in tutti i modi il nostro aereo, non faranno altro che caricarci ci adrenalina. Nel nostro arsenale sono anche presenti le Smart Bomb che possiamo decidere di far esplodere tenendo premuto per qualche frazione di secondo il tasto Fire.

Durante la battaglia che ci vede protagonisti capiterà di poter raccogliere dei potenziamenti come ad esempio doppio e triplo sparo, Vite extra e Bombe extra.
Queste potranno essere molto d'aiuto per poter portare a termine la missione, e non siate troppo parsimoniosi nell'usarli, soprattutto contro il pezzo grosso di fine livello!

Tutti i potenziamenti poi si azzereranno nel livello successivo, quindi se avevate finito un livello con un triplo sparo, inizierete il nuovo livello con uno sparo singolo... dovrete guadagnarvi tutto da capo ogni volta durante la missione.

Ad ogni fine livello il nostro aereo atterrerà e si rifornirà di punti Bonus prima di ripartire per la missione successiva.
Io a malapena sono riuscito ad arrivare al secondo livello, quello con il mare e le navi, rimanendo di stucco e perdendo il mio aereo senza accorgermene perchè ero distratto a godermi i dettagli dello sfondo di gioco, vedere le onde muoversi simulando la corrente marina ha un certo effetto ipnotico .
 

 

Flying Shark è assolutamente un Must-Have per TI-99/4A. Gira egregiamente su una configurazione base con espansione da 32K.
Provandolo su un computer equipaggiato con scheda grafica F18A si avrà una maggiore fluidità e non ci sarà il classico flickering degli sprites.
Sono in tutto presenti 4 livelli con difficoltà crescente ed arrivare a vedere la vittoriosa schermata finale sarà tutt'altro che semplice, Rasmus ha cercato di rendere il gioco ben equilibrato ma vi anticipo che senza pratica e allenamento non andrete molto avanti... tattica e impegno quindi !

 Per scaricare il programma e visitare altri link di approfondimento fai scroll verso il fondo della pagina

 

PROVALO ON-LINE !

(Ottimizzato per Chrome)

(NB: Se per caso ,tu che leggi, dovessi possedere altre versioni o materiale che non vedi qui, contattami !!, potremo cosi aggiornare e completare questo DataBase con il tuo aiuto !)

 

Codice RM0013
Dettagli Digitale
Lingua English Anno 2018
Tipo homebrew
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Rasmus Moustgaard
Commenti Espansione da 32K necessaria
Formato Cartridge 512K
Linguaggio sviluppo Assembler
Sviluppatore Rasmus Moustgaard
Distributore o Editore Rasmus Moustgaard
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Flying_Shark_v1.2)-(2018)-(Cart)-(remake_by_Rasmus_Moustgaard).zip (484.95 KBytes)
Siti approfondimento http://atariage.com/forums/topic/277817-flying-shark/page-1
https://github.com/Rasmus-M/Flying-shark
Articoli correlati MARS ATTACK
Lunar Mission
Beneath the Stars - Docs -
CHALICE - Cassette Tape -


Donazione

Per sostenere il nostro Club puoi effettuare una donazione.

... e riceverai un nostro Gadget inviandoci il tuo indirizzo!

Google translate
News
Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy