Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2011
  • Varie/ti Wall Watch
  • Eventi/brusaporto 2014
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
NewGame: Rasmus adotta un Lupo - Sabre Wulf per il TI-99/4A

NEWGAME: RASMUS ADOTTA UN LUPO - SABRE WULF PER IL TI-99/4A

 Venerdì, 26 Settembre, 2014 00:00

Dopo i bellissimi lavori fatti da Rasmus con la serie dei giochi a scorrimento e citiamo Titanium, Scamble, Road Hunter e Flappy Bird... il nostro amato e talentuoso programmatore ci regala una buona conversione del famoso gioco "Sabre Wulf".

 

Rasmus Moustgaard, ormai amatissimo e talentuoso coder assembler del TI-99/4A, ci ha già sbalordito ed emozionato portando alla luce dei piccoli capolavori di programmazione con i giochi Titanium, Scramble, Road Hunter e Flappy Bird... con i quali ci ha dimostrato che il nostro TI-99/4A, se programmato a dovere, puo' fare cose che mai avremmo immaginato.

Oggi vuole dimostrarci come se la cava il nostro TI-99 con i giochi a Labirinto e ci sforna, niente di meno, che la sua conversione di Sabre Wulf direttamente dallo ZX Spectrum.

Già convertito su tanti computer "famosi" e persino per il Commodore 64, 16 Plus4, Amstrad CPC464... di questo gioco se ne sentiva davvero la mancanza sul nostro 99/4A

 

Lo scopo del gioco e' quello di dover ricomporre un amuleto cercandone i 4 frammenti sparsi in giro per la giungla. Il giocatore impersona Sabreman, un esploratore forte e coraggioso, che per completare la sua missione dovrà affrontare i più temibili e feroci animali, insetti velenosi e tutti i possibili pericoli che possono esserci in una foresta. Troveremo anche alcune piante colorate sparse sui nostri sentieri, possiamo raccoglierle ma, attenzione ! ...il colore delle piante e' importante !... ci sono piante che possono avvelenarci e piante che possono aiutarci, bisogna imparare a riconoscerle !... alcune ad esempio ci donano dei "superpoteri" temporanei come la supervelocità o l'invulnerabilità ma altre invece possono bloccarci o drogarci...

Per sconfiggere gli animali avremo a disposizione la nostra Spada, sempre pronta in modo istantaneo ...ma non tutti gli animali possono essere sconfitti con quest'arma e, in alcuni casi, l'unico modo per sopravvivere e' Fuggire !!!

Come Rasum afferma, il gioco e' completo nella sua versione 1.0, ma purtroppo ha esaurito lo spazio in memoria per poter definire alcuni dettagli, come ad esempio alcuni pattern del movimento degli animali o altri effetti e la musica in sottofondo... mentre completamente assenti la modalità a due giocatori e la tabella HighScore...

Per ora quindi, aspettiamo prima di stilare una vera e propria review del gioco, che magari, potrebbe avere degli aggiornamenti in una versione più completa. (forse su cartuccia ? )

Ma non abbiamo resistito dal proporvela fresca fresca appena uscita ...Sicuramente una conversione ben fatta che mantiene un ottima giocabilità !

Vi rimandiamo ai link di seguito e come sempre un... Grazie Rasmus !

 

Approfondimenti:

Video di Sabre Wulf v1.0 

Post Ufficiale AtariAge

- Download di Sabre Wolf v1.0 per emulatori e schede nanoPEB/CF7

- Vuoi acquistare la Cartuccia ? Clicca qui !!


Vuoi commentare l'articolo?
 Nome
 Email
Il tuo commento
Codice
Verifica (riportare i numeri del campo codice)

I vostri commenti ...

1

Donazione

Per sostenere il nostro Club puoi effettuare una donazione.

... e riceverai un nostro Gadget inviandoci il tuo indirizzo!

Translate with Bing
News
Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING

RETROCOMPUTING MARKET

Vedi la sezione LINKS nel Menu per la lista completa dei siti catalogati !!! :D

Copyright © 2013-2017 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy

Short Url: